Vuoi unirti a noi, saperne di più, sostenere l'Associazione?

A.P.E. Lecco

Associazione Proletari Escursionisti

  • Home
  • APE VOLA IN VALMALENCO

APE VOLA IN VALMALENCO

LUNEDI 23 AGOSTO “APE VOLA” in Valmalenco (SO), al rifugio Bignami (quota mt.2400 circa) ed al sentiero glaciologico Luigi Marson, sino al laghetto del ghiacciaio (quota mt.2600 circa).

Escursione piuttosto facile di ore 1,30 circa sino al rifugio Bignami e di altre 2 ore circa per il laghetto del ghiacciaio (dislivello mt.600 circa totali), ritorno ore 2,30. Percorso sino al rifugio su facile sentiero poi più impegnativo.

Colazione al sacco. Possibilità di pranzare al rifugio Bignami per chi non sale al ghiacciaio. Acqua in prossimità del rifugio, poi solo torrenti glaciali (sconsigliata da bere).

Indossare scarponi, portare bastoncini per la discesa, indumenti di ricambio e maglione o giacca a vento, occhiali da sole e cappellino, crema solare (il percorso è tutto al sole). Si ricorda che il percorso è in un ambiente di alta quota, circondato da cime tutte oltre i 3000 metri, pertanto anche al passaggio di una sola nume cambia completamente la temperatura.

Incontro ore 6,15 in Viale Adamello a Lecco (si raccomanda la puntualità).

Durante il percorso di andata non verranno effettuate soste pertanto siete pregati di arrivare già “colazionati” e con tutto l’occorrente per il pranzo.

Si rammenta che per partecipare alle uscite occorre essere soci APE Lecco. La quota sociale annuale è di soli 10 euro e ci permette di coprire le spese delle attività sociali (gratis il primo anno).

Adesione entro le ore 20 di sabato 21 agosto. Per chi non dispone di auto propria si richiede un contributo di euro 10 per benzina e parcheggio.

Si ricorda di portare la mascherina da indossare ogni qualvolta non ci siano le distanze di sicurezza.

Per informazioni: ape.lecco@virgilio.it

Le altre sezioni