Vuoi unirti a noi, saperne di più, sostenere l'Associazione?

A.P.E. Lecco

Associazione Proletari Escursionisti

33a SGAMBATA

REGOLAMENTO

L’Associazione Proletari Escursionisti di Lecco, organizza la 33a edizione della SGAMBATA Maggianico-Camposecco-Maggianico – 11° Trofeo COMBI GIORGIO a.m. La gara di svolgerà domenica 7 Novembre 2021, con partenza alle ore 9:00 dall’Oratorio Maschile di Maggianico – Via Zelioli, su un percorso di circa 8 chilometri. Il percorso si svolgerà, dopo una prima breve parte in paese, su sentiero di montagna che sarà segnalato con bandierine, fettucce e presidi. Saranno istituiti alcuni punti di controllo ed il mancato passaggio ad uno solo di questi comporterà la squalifica.

La gara individuale, con partenza in linea, si svolgerò con qualsiasi tempo.In caso di maltempo la competizione potrebbe potrà essere effettuata su un percorso ridotto.

Costo dell’iscrizione Euro 12,00.

Le iscrizioni si effettueranno solo domenica mattina dalle 7:30 alle 8:30 circa.

Per iscriversi, ogni concorrente dovrà presentarsi personalmente, sanificando le mani prima dell’ingresso, indossando la mascherina ed esibendo la tessera Green Pass cartacea o tramite QRCode su  App.

I concorrenti dovranno presentarsi all’area iscrizioni già muniti di modulo d’iscrizione debitamente compilato e dirigersi al tavolo dedicato alla propria categoria.

CATEGORIE :

FEMMINILE unica

MASCHILE 1a categoria: dai 18 ai 44 anni

MASCHILE 2a categoria: dai 45 anni compiuti in su

Con l’atto stesso dell’iscrizione il concorrente solleva gli organizzatori da ogni responsabilità per danni a persone o cose che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la gara. Tempo massimo: 1 ora e 30 minuti. E’ previsto un cancello di verifica tempo massimo alla Baita Corbetta di Camposecco 50 minuti dopo la partenza. I concorrenti che non passano il cancello entro il limite stabilito, sono obbligati a fermarsi. Da questo momento l’atleta diventa un normale escursionista. Alla chiusura della linea di arrivo (tempo massimo) non verrà più garantita assistenza lungo il percorso .Il concorrente che abbandonerà la gara dovrà obbligatoriamente comunicarlo ad un qualsiasi punto di controllo riconsegnando il pettorale assegnato. Verranno premiati: le prime tre classificate della categoria Femminile e i primi cinque classificati delle categorie maschili con premi in natura.

Per informazioni: ape.lecco@virgilio.it

Le altre sezioni